ITA | ENG

Precedente
Successivo

...Scopri la Valpolicella ...

L’alloggio “Le Bignele” è anche infopoint!
Sempre aggiornato su attrazioni, siti di interesse, attività ed eventi per organizzare al meglio la vostra permanenza nel nostro territorio. La sua posizione centrale permette infatti di raggiungere facilmente diverse mete, rendendo molto variegato il soggiorno senza lasciare spazio alla noia. 

Enogastronomia

Le numerose cantine e i produttori locali vi accompagneranno alla scoperta dei prodotti tipici del nostro territorio. Potrete assaggiare gli ottimi vini e l’olio di oliva della Valpolicella; i salumi, i formaggi locali e il tartufo nero della Lessinia.

Trekking

Per gli amanti dello sport a stretto contatto con la natura, si offrono interessanti possibilità tra cui numerosi percorsi tra i vigneti delle colline della Valpolicella proposti a piedi, a cavallo o in bicicletta.

Relax

Immancabile un momento da dedicare a se stessi alle Terme della Valpolicella, un’oasi di pace in cui verrete coccolati al meglio. Altrettanto interessante la possibilità di visitare, a soli 20 min di auto, la splendida città di Verona intrisa di storia e cultura, ma anche gettonata meta per addentrarsi nella movida veronese. Anche il fascino del Lago di Garda, raggiungibile in 30 min circa di auto completa le possibilità di divertimento, tra i numerosi parchi tematici e le escursioni offerte.

Valpolicella

La Valpolicella è la zona collinare ai piedi delle Prealpi Veronesi. Essa comprende il territorio di otto comuni, tutti appartenenti alla provincia di Verona. La valle confina a sud con il fiume Adige, è delimitata ad est dalle colline di Parona e di Quinzano, mentre a nord si protrae fino ai monti Lessini.

A ovest il monte Pastello la separa dalla Val d’Adige. Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, è altresì importante per l’estrazione del marmo rosso di Verona. Dal punto di vista architettonico il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete di grande pregio ed è abbellito da chiesette, pievi, contrade e corti, che arricchiscono il territorio con importanti testimonianze storiche. Camminare in questa terra significa assaporare storia, arte e cultura contadina, ma anche qualche bicchiere di vino buono, direttamente dalla cantina dei produttori. Una passeggiata in Valpolicella è sempre un piacere, qualsiasi sia il percorso o la stagione.

Verona

La città scaligera è un’importante meta turistica, visitata ogni anno da più di tre milioni di persone in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica, per le numerose manifestazioni internazionali che vi si tengono, ma ancor più per essere stata il luogo dove si è svolta la tragedia di Shakespeare…

…”Giulietta e Romeo”, considerata in tutto il mondo come simbolo dell’amore. I percorsi e gli itinerari turistici sono innumerevoli e differenti a seconda dei propri interessi. Visitare Verona permette non solo di immergersi nella sua storia ed arte, ma anche di poter godere di importanti appuntamenti musicali e teatrali che si svolgono all’aperto durante la stagione estiva in Arena e nel Teatro Romano. Il viaggiatore che visita Verona potrà anche apprezzare il sapore e il gusto della sua cucina tradizionale, indissolubilmente legata ai vini veronesi famosi in tutto il mondo.

Lago di Garda

Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani. A sud si trova circondato dalle colline moreniche, mentre a nord è avvolto da alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo.

La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.

...Attività...

ENOGASTRONOMIA
le numerose cantine e i produttori locali vi accompagneranno alla scoperta dei prodotti tipici del nostro territorio. Potrete assaggiare gli ottimi vini e l’olio di oliva della Valpolicella; i salumi, i formaggi locali e il tartufo nero della Lessinia.

TREKKING
per gli amanti dello sport a stretto contatto con la natura, si offrono interessanti possibilità tra cui numerosi percorsi tra i vigneti delle colline della Valpolicella proposti a piedi, a cavallo o in bicicletta.

RELAX
immancabile un momento da dedicare a se stessi alle Terme della valpolicella, un’oasi di pace in cui verrete coccolati al meglio.

Società Agricola
Aldrighetti Luigi, Angelo e Nicola s.s.

Via Biniele, 4 37020 Marano di Valpolicella (VR)
Tel. +39 388 4066545
Fax +39 045 7755061
info@lebignele.it
P.IVA: 01805980230